OLTRE I PROPRI CONFINI: L’arte, un ponte verso l’anima realizzatrice - Master Coach Italia

 OLTRE I PROPRI CONFINI
L’arte, un ponte verso l’anima realizzatrice

 

immagine1


PREMESSA:

Ognuno ha i propri confini. Questi confini ci permettono di conoscere tutto ciò che abbiamo sperimentato fino ad oggi. All’interno ci sono le nostre risorse, le nostre esperienze e le nostre abilità. Qualcosa di molto prezioso.
Nel momento in cui affrontiamo situazioni nuove, o in cui la vita ci pone nuove sfide, o quando siamo bloccati su un problema, una possibilità per avanzare è: varcare quei confini.
Sconfinare in un nuovo territorio, alla scoperta di un nuovo sé. Oltrepassare i propri limiti per sperimentare diverse abilità, conoscenze e consapevolezze.
Se le risposte non arrivano, non ci resta che cercarle oltre ciò che crediamo possibile di noi stessi.

Il percorso nasce dall’attività di ricerca di Davide Tambone, che dopo 14 anni di studi ed attività nel Coaching, ha elaborato insieme ad un gruppo di ricerca internazionale, nuovi modelli di crescita che portano lo sviluppo personale al di là di ciò a cui siamo abituati, al di là del coaching così com’è stato creato.

Qual è il confine di ciò che ritieni possibile per te?
Fin dove senti di spingerti nel desiderare ciò che vuoi davvero per te?
Quale parte di te ha interferito fino a questo momento?
Cosa ti occorre ora?

Forse hai bisogno di conoscerti per la prima volta. Forse hai bisogno di capire cosa ti muove dentro. Forse di ascoltare la voce di quella parte profonda, che ti ha già suggerito più volte dove andare, ma che hai preferito mettere a tacere: troppo grande il rischio, troppo grande il dolore in caso di errore.

Come andare oltre?
Potremmo darci il permesso. Il permesso di osare, il permesso di accogliere il rischio e la paura. Il permesso di trovare dentro qualcosa di inaspettato, di sconosciuto, di spaventoso, di potente, di troppo grande da gestire.
E dopo, occorre aver fiducia. Fiducia in qualcosa che va oltre ciò che la mente razionale può comprendere. Fiducia in qualcosa di più grande, che vuole entrare nella nostra vita. Fiducia, perché per portare risultati inaspettati, abbiamo bisogno di gesti inaspettati.
Buona parte dell’umanità dimentica di far esprimere l’anima. (Davide Tambone)

PROGRAMMA

  • Chi siamo, da dove veniamo, cosa stiamo facendo qui, dove andiamo. Esploriamo questo paradigma.
  • Il nostro modo di percepire la vita, i ruoli che interpretiamo e gli obiettivi che ci siamo dati.
  • L’arte come ponte di collegamento con i temi transpersonali, come strumento per permettere alla parte più profonda e saggia di esprimersi.
  • Sperimentazione pratica in 4 arti visive, uditive e cinestesiche (fotografia, pittura, musica e poesia).
  • Apprendimenti su noi stessi e sperimentazione avanzata (task con attività progressiva)
  • Imparare a giocare in nuovi ruoli, provare a ridefinire le priorità, cercare la nuova direzione. Scoprire il proprio posto.

OBIETTIVI:

L’obiettivo è ridefinire l’obiettivo, alla luce della conoscenza della parte di noi stessi che abbiamo sepolto o emarginato, per sentirci adeguati ad un mondo che probabilmente oggi ci sta stretto.

Il secondo obiettivo è liberare quella parte di noi che consente di creare uno stato interiore di grandezza e pienezza, attraverso il quale possiamo realizzare la missione che ci siamo assegnati (e che probabilmente non conosciamo ancora).

CARATTERISTICHE PERCORSO

Il percorso prevede 4 moduli, con periodicità mensile.
Orario: 10.00 – 17.00 (con pausa pranzo)

DATE:
1) Sabato 18 febbraio 2017 (l’uso della Foto) – Orario: 10.00 – 17.00 (con pausa pranzo)
2) Sabato 25 Marzo 2017 (l’uso della Pittura) – Orario: 10.00 – 17.00 (con pausa pranzo)
3) Sabato 29 Aprile 2017 (l’uso della Poesia) – Orario: 10.00 – 17.00 (con pausa pranzo)
4) Sabato 20 Maggio 2017 (l’uso della Musica) – Orario: 10.00 – 17.00 (con pausa pranzo)

Sede:
Via Crisanzio, 53 – Bari (Sede Master Coach Italia).

Quota di investimento:
120,00€
(+ IVA) a modulo

Il Docente del percorso:
Davide Tambone
Opera come Coach professionista dal 2002, creando valore nel mondo aziendale, life e sportivo attraverso il suo modello “Human Strategy®” e il modello internazionale della Success Unlimited Network®, una delle più antiche scuole di coaching al mondo. Ha lavorato con progetti Corporate in oltre 80 organizzazioni, di cui 4 multinazionali.
Per 10 anni Sales Manager in area B2B, sin dal 1992 si è formato con i più importanti trainer nazionali ed internazionali. Ha conseguito la credenziale di “Professional Certified Coach” della International Coach Federation, la più grande associazione al mondo di coach professionisti, presente in oltre 120 Paesi.
È autore del libro “Il Leader Coach” (Ediz. Gribaudi), co-autore con Max Formisano del libro “Se solo potessi creare relazioni efficaci” (Ediz. Gribaudi) e autore-speaker dell’audiocorso “Da capo a coach” (Ediz. Compagnia dei talenti). Relatore in oltre 40 conferenze nazionali ed internazionali sul tema del coaching e dello sviluppo del potenziale umano.

NOTE:
E’ prevista un’agevolazione economica per le iscrizioni entro il 5 Febbraio 2017 e per le iscrizioni multiple.
Per informazioni:
800960214 (Numero Verde gratuito)
3939455377
info@mastercoachitalia.com
In alternativa, compila il modulo che segue e ti invieremo tutte le informazioni via email:

Nome*              

Cognome          

E-mail*              

Ripeti e-mail*  

Telefono*            

Messaggio  

Inserisci il codice che leggi
captcha  

*E' necessario completare i campi contrassegnati dall'asterisco.

 

'