fbpx

“A Natale puoi riprendere a sognare” dice il testo della canzone “A Natale puoi”
Scorrendo il testo, trovi anche frasi come: “a Natale si può dare di più, si può fare di più!”

Insomma, a Natale PUOI.

E’ come se, durante il periodo natalizio, entrassi in una dimensione magica in cui tutto è possibile.

Praticamente, come un buon Coach, Babbo Natale è lì a ricordarti alcune cose che possono fare la differenza nella vita:

1. Tira fuori il meglio

A Natale si diventa più buoni. Ci sentiamo più liberi di esprimere la nostra affettività e le nostre emozioni. Scriviamo bigliettini in cui ringraziamo e auguriamo il meglio agli altri.
Siamo più in contatto con il nostro Cuore e la nostra parte migliore.
Recuperiamo quelle relazioni importanti che forse abbiamo un pò trascurato negli ultimi mesi e ci dedichiamo con più attenzione agli altri.
Insomma, nel periodo natalizio riusciamo a tirare fuori il meglio e, se riusciamo farlo a Natale, allora, possiamo farlo quando vogliamo!

2. Amare

Babbo Natale sa che senza amore non puoi fare nulla di buono. L’amore è la traccia musicale che devi constantemente ascoltare.
Per amore, Babbo Natale intende la passione, l’energia, l’attenzione, la presenza che devi avere nel vivere la tua vita e nel fare le cose.
Devi essere innamorato di quello che fai. Devi metterci Cuore.
Babbo Natale si veste di rosso per ricordartelo.

3. Sognare

Puoi esprimere i tuoi desideri. Puoi scrivere letterine in cui ti lasci andare al sogno. Perchè? Perchè tutto nasce da un sogno.
Le grandi conquiste, i grandi cambiamenti, le grandi scoperte sono state possibili, perchè qualcuno ha sognato di poterlo fare.
Immagina i Fratelli Wright quando hanno sognato di poter costruire un oggetto più pesante dell’aria e che potesse volare. A proposito, era il 17 Dicembre del 1903.
Per poter parlare con Babbo Natale devi necessariamente sognare. Non può essere altrimenti. Quando smetti di sognare, smetti di credere in lui e lui non c’è più. Babbo Natale, invece, sa quanto è importante il sogno e per questo ti invita a farlo.

Ecco, Babbo Natale è tutto questo ed è per questo che è un ottimo Coach!
Anche perchè, Babbo Natale mi ha detto di dirti che hai ancora qualche giorno per inviargli la tua letterina.

Coach Pasquale Adamo (Direttore Didattico Scuola di Coaching MCI)